FUOCO - Elemento dell'Ariete
Banner
ariete.jpg
Home Ariete FUOCO - Elemento dell'Ariete

FUOCO - Elemento dell'Ariete

Ariete

Elemento del segno Ariete

elemento segno ariete

L'Ariete è un segno di Fuoco.

Il Fuoco dell'Ariete è un fuoco d'impeto. Il calore del Sole che, nel segno Ariete si eleva (il Sole in Ariete è in esaltazione), poiché è entrato nella zona luminosa dello zodiaco, produce la primavera e provoca l'aumento di ore di luce nell'arco della giornata rispetto alle ore di buio.

A differenza del Fuoco del Leone (segno fisso d'estate) e del Fuoco "mobile" del Sagittario (segno mobile di fine autunno), il Fuoco dell'Ariete è un Fuoco di inizio stagione (la primavera).

Se tutti i segni di inizio stagione (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), hanno la tendenza ad intraprendere ed iniziare, per il segno Ariete, che è il primo il primo segno della primavera, ma è anche il primo segno dello Zodiaco, questa tendenza è ancora più accentuata dal Fuoco arietino che gli dà la carica, l'energia, il coraggio e la forza attiva.

Il nativo del segno ha una grande energia positiva interiore e una grande carica vitale.Elemento Fuoco

Tuttavia, essendo un Fuoco di primavera, stagione ricca di umido, può spegnersi altrettanto rapidamente, se non è giunto a divampare.

Se da un lato il fuoco sacro, caldo e primordiale dell'Ariete viene stemperato dall'umidità primaverile della stagione, dall'altro viene acceso dall'astro che ha domicilio nel segno: Marte.

Ariete è un segno in cui Marte, astro che ha un'azione disseccante (produce secco), ha domicilio e di conseguenza, agisce sul nativo del segno con maggiore incisività.

Genericamente, Marte viene associato alla grinta, all'energia fisica, allo sport, ma, da un punto di vista astrologico, Marte è associato anche alla distruttività, in quanto l'azione disseccante provocata da questo astro è un'azione cosiddetta "assottigliante" o consumante.

L'umido primaverile, è invece prolifico, "spesso", denso e pieno di vita. E' una qualità che rende il nativo naturalmente incline all'allegria, all'avventura, allo slancio, talvolta al contrasto.

Il Fuoco e Marte, mitigati dall'umido primaverile e sostenuti dall'azione calorifera e riscaldante del Sole, rendono il segno Ariete ed i nativi dell'Ariete generosi e allegri.

A seconda di come sono posti, se benposti o malposti, gli altri astri, per esempio la Luna, nel nativo potrà prevalere il lato creativo, generoso, attivo, esuberante e caldo proveniente dall'azione calda, umida e vitale (per esempio del Sole di primavera con una Luna in un segno di primavera) oppure il lato aggressivo e distruttivo provocato dall'eccesso di secco (Marte e Fuoco).

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 21 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner