Oroscopo 2015 Capricorno
Banner
capricorno.jpg
Home Capricorno Oroscopo 2015 Capricorno

Oroscopo 2015 Capricorno

Capricorno

Oroscopo Capricorno 2015

Oroscopo Capricorno 2015

Cosa prevede l'oroscopo 2015 per il Capricorno?

Come sarà il 2015?

Come al solito, ricordiamo che l'oroscopo dell'anno per ogni segno zodiacale, per avere un minimo di precisione, deve necessariamente distinguere tra le decadi di nascita (prima, seconda e terza decade Capricorno).

In fondo a questo articolo, troveremo alcune informazioni aggiuntive per l'oroscopo dell'anno del Capricorno in base alla vostra decade ed ulteriori importanti personalizzazioni in base al tema natale personale.

L'inizio del 2015 rappresenterà la continuazione di un momento non ideale, quello di fine 2014, ma comunque positivo.

Nel corso dell'anno, però, potranno farsi grandi passi in avanti, grazie ad un periodo fortunato che inizierà nell'estate 2015 e che si prolungherà fino all'arrivo dell'estate 2016.

Giove, che ad inizio anno si trova in Leone, in aspetto non congeniale al Capricorno (per diversità di elementi), nel 2015 giungerà in un segno di Terra, il segno della Vergine.

Giove in Vergine nell'oroscopo: congiunzione e trigono

Tra Vergine e Capricorno, infatti, si forma un aspetto positivo detto trigono, che sullo Zodiaco indica una distanza di 120 gradi e che, sin dall'antichità, è stato associato ad un momento di armonia.

Questo aspetto arminico inizierà soltanto a metà agosto quando Giove entrerà nel segno della Vergine favorendo la fortuna per i nati della prima decade (e parte dei nati nella seconda) del segno Capricorno.

La terza decade sarà invece esclusa da questo aspetto positivo nel 2015 e come vedremo dovrà attendere il 2016.

Giove è l'astro della grande fortuna ed in aspetto positivo può portare vantaggi a tutti i settori della vita: amore, denaro, salute, etc.

Oltre all'aspetto positivo di Giove, l'altro pianeta, importante per l'oroscopo dell'anno ed a maggior ragione per il Capricorno che ne subisce direttamente l'influenza è quello di Saturno che nel 2015 tornerà a favorire i Capricorno (di terza decade).

Infatti, Saturno, che a fine dicembre 2014 aveva lasciato lo Scorpione (favorevole per il Capricorno) per giungere in Sagittario (in aspetto neutro per il Capricorno), tornerà in Scorpione e quindi a favore da giugno a settembre 2015.

Per chi vorrà fare avanzamenti di carriera sfruttando questo momento positivo, dovrà quindi rinunciare ad almeno parte del periodo delle vacanze.

Saturno in Scorpione è in aspetto positivo di sestile per Vergine e Capricorno

Dopo questa breve visita di Saturno in Scorpione, l'astro del lavoro ritornerà in Sagittario in aspetto neutro per il segno Capricorno.

Come anticipato, seconda del periodo di nascita (cioè la propria decade di nascita) gli aspetti positivi e negativi evidenziati in precedenza avranno un impatto diverso sulla relativa decade.

Vediamo come:

Oroscopo 2015 per la prima decade (nati dal 22 dicembre al 31 dicembre)

I Capricorno di prima decade saranno i più favoriti dall'aspetto positivo di trigono di Giove. Infatti, durante l'estate del 2015 l'astro della fortuna sarà in aspetto completamente positivo portando fortuna, benessere ed energia positiva in tutti i settori.

Allo stesso modo, però, i Capricorno nati a dicembre saranno anche i meno assistiti da Saturno. Non ci sono comunque aspetti negativi di Saturno in previsione per lungo tempo, quindi si prospetta un anno positivo (tema natale personale permettendo).

 

Oroscopo 2015 per la seconda decade (nati dal 1 gennaio al 10 gennaio)

Il 2015 si presenterà a bassi e ad alti. Prima i bassi, poi gli alti. Per la prima parte dell'anno, continuano le difficoltà del 2014, ma dopo l'estate sarà possibile godere pienamente del favore di Giove che porterà innovazione e benessere in tutti i settori.

 

Oroscopo 2015 per la terza decade (nati dal 11 gennaio al 20 gennaio)

Anno di lavoro, che porterà buoni frutti. A differenza delle altre decadi del Capricorno, più fortunate in questo 2015 perché vedranno il favore di Giove in un segno di Terra, i Capricorno di terza decade per ottenere aiuto dall'astro della grande fortuna, dovranno attendere il 2016, quando Giove si avvicinerà alla terza decade del segno Vergine.

Tuttavia, ci sarà il favore di Saturno, astro del lavoro e del tempo che si rivela fondamentale nell'oroscopo del Capricorno: con Saturno a favore il vostro destino professionale è spianato. Dovete solo andare avanti.

 

Oroscopo 2015 Capricorno e tema natale

I Capricorno favoriti nel 2015

Nella prima parte dell'anno saranno favoriti i Capricorno che, nel loro tema natale, hanno Giove e Saturno in un segno di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario). Saranno inoltre favoriti i Capricorno che hanno Giove in Bilancia o in Gemelli e Saturno in Acquario o in Bilancia.

Nella seconda parte dell'anno, dopo l'estate 2015, saranno favoriti i Capricorno che, nel loro tema natale, hanno Giove in un segno di Terra o di Acqua, escluso Pesci (quindi dopo l'estate saranno favoriti i Capricorno che nel tema natale hanno Giove in Toro, in Vergine, in Capricorno, in Cancro ed in Scorpione).

Saranno quindi favoriti i Capricorno che hanno, nel proprio tema natale, Giove in Toro, Vergine, Capricorno, Cancro e Scorpione.

I Capricorno sfavoriti nel 2015

Nella prima parte dell'anno saranno sfavoriti i Capricorno che, nel loro tema natale, hanno Giove nei seguenti segni: Toro, Scorpione e Acquario.

Nella seconda parte dell'anno saranno sfavoriti i Capricorno che, nel loro tema natale, hanno Giove nei seguenti segni: Gemelli, Sagittario e Pesci.

Nel settore lavorativo saranno sfavoriti i Capricorno che, nel loro tema natale, hanno Saturno in Gemelli, Vergine e Pesci.

 

 

Oroscopo 2015 Capricorno mese per mese

Presto aggiorneremo l'oroscopo di tutti i mesi del 2015, per il momento, sono stati pubblicati solo i seguenti mesi con il link attivo.

Oroscopo di gennaio Capricorno

Oroscopo di febbraio Capricorno

Oroscopo di marzo Capricorno

Oroscopo di aprile Capricorno

Oroscopo di maggio Capricorno

Oroscopo di giugno Capricorno

Oroscopo di luglio Capricorno

Oroscopo di agosto Capricorno

Oroscopo di settembre Capricorno

Oroscopo di ottobre Capricorno

Oroscopo di novembre Capricorno

Oroscopo di dicembre Capricorno

 

Oroscopo Capricorno 2015 personalizzato

Ovviamente, come sempre, si dovrà tener conto anche degli altri astri. Per esempio, nei mesi in cui Venere sarà a favore (oroscopo Capricorno amore), ci sarà un aiuto maggiore in amore.

Quando ci sarà Marte a favore (oroscopo Capricorno e salute), l'umore ed il livello energetico saranno al top, mentre, nei giorni con la Luna a favore (oroscopo del giorno Capricorno), saranno possibili veri e propri colpi di fortuna (quindi anche vincite al gioco).

Cosiderato che l'oroscopo dell'anno si basa sugli aspetti di Giove e di Saturno, per avere un quadro più completo della situazione è necessario fare riferimento non solo al proprio segno zodiacale, ma anche ai segni in cui si trovavano Giove e Saturno al momento della nascita.

Per avere qualche idea in più su come come Urano, Nettuno e Plutone potrebbero condizionare l'oroscopo 2015 dei nati nel segno del Capricorno, leggi anche: Nettuno, Urano e Plutone nell' oroscopo.

 Oroscopo personalizzatoOroscopo 2015 Capricorno personalizzato

 

 

Commenti  

 
+1 #1 RE: Oroscopo 2015 Capricornomichele 2015-08-03 18:45
salve sono capricorno di terza decade nelle previsioni di questo anno dice che sara un anno di lavoro questo lo confermo fino a questo momento luglio, ad agosto ce questo cambio di giove nella vergine che non influenzera quelli della terza decade nel mio caso ho giove ai primi gradi dello scorpione , e saturno ai primi gradi in saggittario vi chiedo nella seconda partedi questo 2015 quale saranno le previsioni per me ciao grazie infinite aspetto una vostra risposta.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 26 aprile 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner