Il bambino del Capricorno
Banner
capricorno.jpg
Home Capricorno Il bambino del Capricorno

Il bambino del Capricorno

Capricorno

bambino segno capricorno L’infanzia è per il Capricorno un periodo generalmente difficile.

Essendo riservato e introverso, il bambino Capricorno patisce della sua timidezza fin dagli anni più verdi.

Le frustrazioni infantili tendono a trovare sfogo nell’impegno scolastico o si trasformano in un comportamento diametralmente opposto.

In questo caso, il bambino Capricorno può esprimersi come un comico di alta classe. Dimostrando di avere un’ironia secca e un intero arsenale di frecce caustiche, difficilmente trova un avversario che gli sia all’altezza.

Il bambino Capricorno avrebbe bisogno di ricevere segni palesi di affetto e di approvazione, ma nello stesso tempo gli riesce difficile percepirli.

Ha rispetto per gli anziani, che tende a idealizzare, ma essendo spesso attraente, gli adulti sono portati a fermarsi a questa apparenza e a non occuparsi dei problemi che possano affliggerlo.

Il bambino del Capricorno passa buona parte della sua infanzia nel mondo delle fantasia e dei sogni ad occhi aperti tanto che da adulto difficilmente distingue ciò che ha immaginato da ciò che gli è accaduto veramente.

A scuola, non crea difficoltà ai suoi insegnanti, da cui desidera essere approvato ed apprezzato.

Si sforza di  tenere in ordine i libri e di preparare le lezioni seriamente, perché fin da giovane il Capricorno si rende conto che la strada del successo è agevolata da una preparazione solida.

E’ anche disposto, nel caso ne abbia bisogno, a guadagnarsi i mezzi per continuare a istruirsi. La precoce maturità del Capricorno non lo rende popolare ma gli procura il rispetto di buona parte dei suoi coetanei.

La sua abilità organizzativa gli permette di essere attivamente coinvolto nella vita scolastica, di diventare il promotore delle attività della classe. Il bambino del Capricorno non è particolarmente  esagitato, non tende agli eccessi d’ira né a fare i capricci.

I suoi genitori dovrebbero spronarlo nelle attitudini  e non spingerlo alla competizione o alla concorrenza. Egli è due volte più sensibile di quanto possa sembrare.

Se riceve molto amore  e un’attenzione fatta di tenerezza sarà un figlio che non si stancherà dei genitori neanche da adulto e tenderà ad aiutarli. Se invece ritiene che la sua infanzia sia stata un periodo di affanno e dispiaceri, sarà portato a trattare i genitori con pungente freddezza.

 

chatCommenta sul forum: Il bambino Capricorno

I bambini ed i segni dello ZodiacoI bambini ed i segni dello Zodiaco


Capricorno Torna al segno Capricorno

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 ottobre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner