Capricorno e salute
Banner
capricorno.jpg
Home Capricorno Capricorno e salute

Capricorno e salute

Capricorno

La salute del segno Capricorno

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Capricorno e la salute in generale.

Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Capricorno.

Secondo la tradizione astrologica il Capricorno, come gli altri segni di Terra, ha un temperamento, cioè un tipo di percezione e reazione, cosiddetto “nervoso”. 

A questo segno sono collegati gli arti inferiori, le ginocchia, le giunture del corpo e lo strato esterno della pelle.

Pertanto il nativo del Capricorno tende ad avere una predisposizione per la patologia e gli incidenti degli arti, fratture, distorsioni, reumatismi, mal di schiena, artrosi. Anche la pelle può dare sovente dei disturbi.

Un altro punto debole può essere lo stomaco, sia perché lo stato ansioso del Capricorno può portarlo a delle tensioni che sono alla base di stati patologici quali l’ulcera gastrica, sia perché i suoi processi di assorbimento ed eliminazione sono lenti e le sostanze tossiche tendono ad accumularsi.

Statisticamente, i nativi del Capricorno sono longevi e di loro si usa dire che nascono vecchi e ringiovaniscono con il passare degli anni, probabilmente quando imparano a diminuire l’autocontrollo.

Infatti, il problema fondamentale del Capricorno rispetto alla sua salute è strettamente legato al suo stato psichico, alle preoccupazioni che accumula nel lavoro o nella sua vita affettiva.

Per stare bene dovrebbe modificare le abitudini sedentarie, stando all’aria aperta, facendo del moto, dello sport o per lo meno delle lunghe passeggiate in mezzo ai boschi, cosa che ben si addice al suo temperamento taciturno e solitario.

Inoltre il Capricorno dovrebbe imparare ad esternare i suoi disagi, gli stati d’ansia e a non lasciarsi sopraffare dalla malinconia e dallo sconforto.

A cura di Salvatore Santoro

 

  • In astrologia, il Capricorno è associato alle ginocchia. Sarturno il pianeta dominante del segno Capricorno è associato a: pelle, capelli, denti, ossa, le difese del corpo, la milza.

 

 

alt Commenta: la salute del segno Capricorno

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Lunedi, 23 luglio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner