Gemelli e salute
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Gemelli e salute

Gemelli e salute

Gemelli

La salute del segno Gemelli

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Gemelli e la salute in generale. Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Gemelli.

Il segno dei Gemelli si collega tradizionalmente alle “trasmissioni” e di conseguenza  agli organi che vi si  riferiscono, spalle, braccia, mani e polmoni.

La muscolatura è spesso modesta, ma la resistenza nervosa e straordinaria.

Il sistema  nervoso dominante rende spesso il Gemelli  volubile e instabile.

Non c’è modo di imporgli un ritmo che non corrisponde al suo.

E’ soggetto a grandi sbalzi di umore che varia secondo il giorno, la settimana e questo modifica non solo il comportamento generale ma anche il suo appetito, la sua attività, il suo riposo.

La vita quotidiana del nativo del nativo dei Gemelli è spesso perturbata da allergie, eruzioni cutanee, dolori nervosi al torace, alle spalle e alle braccia e soprattutto da malattie respiratorie acute.

Le variazioni climatiche, in particolare il freddo intenso e il vento forte,più del caldo si ripercuotono negativamente sull’apparato respiratorio. Può anche essere rallentato il funzionamento del fegato.

Come preventivo nervosismo il Gemelli dovrebbe evitare gli affanni, le preoccupazioni, le fatiche fisiche e intellettuali.

E’ molto utile imparare il rilassamento e la pratica dello “Hatha-Yoga”, con i suoi esercizi di respirazione che migliorano l’equilibrio generale, l’ossigenazione.

Tutto questo, però, con la necessaria moderazione che dovrà essere per i Gemelli  un regola basilare sia per l’attività fisica che intellettuale.

Non sono frequenti i casi di insonnia dovuti alla tensione nervosa.

Il regime alimentare dei Gemelli deve essere il più possibile leggero e frugale; fortunatamente i nativi di questi segno non sono attratti da cibi pesanti , conditi e piccanti che sono disastrosi per il buon funzionamento epatico - digestivo.

A cura di Salvatore Santoro

 

  • In astrologia, il segno dei Gemelli è associato alla spalle. Mercurio il pianeta dominante del segno dei Gemelli è associato a: cervello, sistema nervoso centrale, tiroide, cinque sensi, le mani.

 


 

alt Commenta: La salute del segno Gemelli

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 24 maggio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner