Leone e salute
Banner
leone.jpg
Home Leone Leone e salute

Leone e salute

Leone

La salute del segno Leone

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Leone e la salute in generale.

Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Cancro.

Il Leone è un segno di Fuoco, elemento che, secondo la tradizione, conferisce ai suoi nativi carattere bilioso.

Questo non significa che siano, per esempio, collerici o iracondi, ma che il loro modo di percepire l’esperienza sarà immediato, diretto.

Secondo la tradizione astrologica il segno del Leone è collegato al cuore, all’aorta, ai muscoli, alla parte superiore della spina dorsale e alla milza.

I nativi del Leone tendono ad avere una predisposizione per le malattie del sistema cardiaco, in particolare la pressione sanguigna troppo alta affliggerà coloro che tendono ad ingrassare con il passare degli anni.

I Leoni sono facili alle insolazioni. Soffrono spesso di mal di schiena, devono guardarsi da tutti i tipi di ferite. Sono predisposti a intossicazioni che possono dipendere dal funzionamento della milza, perciò dovrebbero sorvegliare attentamente la loro dieta.

Il tono vitale del Leone tipico tende all’esuberanza. Il soggetto è portato a superare le sue energie, ad eccedere nell’attività fisica come in quella gastronomica. Ne risulta un affaticamento dell’organismo e una tensione nervosaabbastanza costante.

Nella maggioranza dei casi il nativo del Leone tende a sottovalutare lo “stress” cui si sottopone o, per contro, per una semplice tachicardia può convincersi di essere sull’orlo dell’infarto.

Un ulteriore sintomo che il Leone dovrebbe sorvegliare è il gonfiore dei piedi o la sensazione di freddo agli arti, che derivano da una cattiva circolazione.

Nel complesso i nati di questo segno hanno una costituzione robusta che è in diretto rapporto con il loro temperamento estroverso e ottimista, ragion per cui, sorvegliare i punti deboli fin qui indicati, può contribuire al mantenimento della loro buona salute.

A cura di Salvatore Santoro

 

  • In astrologia, il Leone è associato al cuore. Il Sole pianeta dominante del segno Leone è associato a: cuore, colonna vertebrale e la vitalità in generale.

 

 

alt Commenta: la salute del segno Leone

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 25 aprile 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner