Luna in Vergine
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Luna Luna in Vergine

Luna in Vergine

Luna

luna in vergine

La Luna in Vergine, simbolicamente indica una madre rigida e presente, che dà poche manifestazioni di affetto.

Le persone che hanno la Luna nel tema natale in questo segno vivono con ansia le proprie emozioni, che, pertanto, cercano di evitare.

In questa posizione la Luna conferisce modestia, grandi capacità di analisi, riflessione e prudenza. Memoria e logica, ricerca della precisione, dell'ordine, arguzia, scetticismo e diffidenza, abilità, buone capacità intellettuali, riservatezza, pignoleria.

Le persone con la Luna in Vergine nel tema natale non amano l’ostentazione, sono riflessive e assai prudenti.

Se in buon aspetto, la Luna in Vergine dona eccezionali facoltà inventive, spiccatissimo senso dell’osservazione e amore per l’occultismo.
In cattivo aspetto, porta, invece ansietà, insicurezza, inibizione, sottomissione e senso di inferiorità.

Lavoro: nel campo professionale la Luna in Vergine può indicare numerosi cambiamenti di lavoro, attitudine alle professioni scientifiche, al commercio e nel campo della medicina. In cattivo aspetto porta a cambiare continuamente lavoro.

La donna è ordinata, laboriosa, meticolosa e, tutto sommato, abbastanza decisa. In posizione negativa la Luna in Vergine porta la donna ad essere soggetta a stress, causati dal suo atteggiamento maniacale (diete, sforzi eccessivi, etc). Come madre è molto attenta alle regole e può risultare fin troppo severa e poco attenta alle esigenze affettive del bambino.

L'uomo apprezza la donna modesta, efficiente e attenta alle necessità materiali. In cattivo aspetto, può portare a incostanza e celibato.

Salute: in cattivo aspetto porta la tendenza ad avere disturbi all'intestino, stipsi, etc.

 

Per scoprire se la posizione della Luna al momento della nascita forma un aspetto positivo o negativo con il tuo segno zodiacale, leggi anche:

Ovviamente, se la Luna forma un aspetto positivo con un pianeta (per esempio il Sole - segno zodiacale) e un aspetto negativo con un altro pianeta importante, possono esserci contemporaneamente influssi sia positivi che negativi, oppure possono annullarsi a vicenda.

 

Luna Luna

 

Commenti  

 
+6 #1 Una luna difficileAllie 2015-02-02 08:37
Mi ritrovo completamente in questa descrizione!
Infatti ho sempre vissuto il fatto di avere la luna
in vergine con un certo "disagio", penso che sia una luna difficile da portare, soprattutto per una donna.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 21 luglio 2018
La Luna oggi
Scorpione
Luna in Scorpione
18 gradi circa
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner