Luna in Ariete
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Luna Luna in Ariete
Luna

luna in ariete

Se la Luna è in Ariete la nostra affettività è impulsiva ed energica, attiva (estroversa) e tendente a dominare.

In cattivo aspetto può portare ad essere capricciosi.
In Ariete, la Luna, diventa sintomo di un carattere indipendente e battagliero, specie nella donna che è fortemente attiva e piena di iniziativa.
Spinge però all'incostanza, e porta ad una sensibilità immediata e "focosa": istintiva e passionale.

Le persone che hanno la Luna nel tema natale in questo segno, soprattutto se appartengono ad un segno di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), hanno una grande immaginazione, ma talvolta sono soggetti a veri e propri "colpi di testa": partono a razzo perché vogliono affermarsi, ma lo fanno in modo troppo impulsivo, senza ponderare le difficoltà.

Chi ha la Luna in Ariete ha una forte personalità e non si lascia influenzare, ma tende a fuggire dalle proprie responsabilità.

Nel segno Ariete, infatti, la Luna può portare la tendenza ad essere presuntuosi e a non accettare critiche sul proprio operato, spesso utili per migliorare.

Il carattere è impetuoso, forte e consente al nativo di affrontare sforzi molto duri, ma poco prolungati. Dona un grande coraggio e, anche se può portare irascibilità, spinge a non serbare rancore.


Uomo: in un tema natale maschile può descrivere la necessità di incontrare una donna virile: per l'uomo che ha la Luna in Ariete, la donna ideale è autonoma, forte, allegra e dinamica.

Donna: per la donna con la Luna in Ariete, l'uomo ideale è una persona schietta e allegra.

Lavoro: nel campo professionale spinge a cercare un lavoro da svolgere a contatto col  pubblico. Il soggetto tende  ad integrarsi in un gruppo. In questo segno, infatti, la Luna indica coraggio, idee personali, spirito di iniziativa.
Se in aspetto favorevole, il soggetto non si lascia abbattere dalle sconfitte. Se la Luna in Ariete è in aspetto negativo, prevalgono gli errori per eccesso di impulsività nel lavoro e nella vita sentimentale porta instabilità emotiva e/o familiare.

Salute: possibili emicranie, disturbi visivi e insonnia.
A volte provoca  disfunzioni ormonali e acne.

 

Per scoprire se la posizione della Luna al momento della nascita forma un aspetto positivo o negativo con il tuo segno zodiacale, leggi anche:

Ovviamente, se la Luna forma un aspetto positivo con un pianeta (per esempio il Sole - segno zodiacale) e un aspetto negativo con un altro pianeta importante, possono esserci contemporaneamente influssi sia positivi che negativi, oppure possono annullarsi a vicenda.

 

Luna Luna

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 24 gennaio 2018
La Luna oggi
Ariete
Luna in Ariete
28 gradi circa
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner