Mercurio nell'oroscopo
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

MercurioMercurio

Home Mercurio in oroscopo Mercurio nell'oroscopo

Mercurio nell'oroscopo

Mercurio

il pianeta  mercurio

Mercurio è un astro che ha influenza nella comunicazione, nel commercio, ma anche nella vita sociale ed in tutte le cose che sono attinenti alla velocità (anche mentale).

Perché Mercurio è importante nell'oroscopo?

Perché Mercurio, oltre a simboleggiare l'arrivo di una novità, può rafforzare o attenuare l'influenza degli altri astri nei rispettivi settori. Infine, Mercurio simboleggia anche la piccola fortuna.

Per esempio, se Mercurio a favore indica l'arrivo di notizie potenzialmente positive, quando anche Giove (che rappresenta la grande fortuna) è a favore, potrebbe giungere una notizia tanto attesa o una notizia importante. Con Venere e Mercurio a favore, saranno favorite nuove conoscenze dai possibili risvolti sentimentali. Oppure ritorni dal passato, con la Luna a favore.

Conoscere il segno in cui si trova Mercurio, è importante per l'oroscopo del mese e della settimana (anche per l'oroscopo della tua decade).

Infatti, Mercurio è l'astro più vicino al Sole da cui non si allontana mai per più di un segno. Se, per esempio, il Sole è in Ariete, Mercurio sarà o in Pesci (segno che precede l'Ariete) o in Ariete o in Toro (segno che segue l'Ariete).

Come il Sole, quindi, Mercurio, percorre un segno in circa un mese, e di conseguenza, per tutto il mese, i suoi influssi si manifestano sul segno in cui si trova e sui segni coinvolti (segni che sono in aspetto, cioè congiunzione, trigono, opposizione e quadrato).

Conoscere la posizione di Mercurio nel mese è quindi importante per sapere su quali segni avrà effetto e se l'effetto sarà positivo o negativo nell'arco del mese..

Tuttavia, poiché gli influssi dei pianeti hanno il loro effetto entro al massimo + o- 9 gradi, conoscendo il grado in cui si trova Mercurio in una settimana,  potremo sapere con maggiore precisione se Mercurio avrà influsso sulla nostra decade.

Quando Mercurio è in aspetto positivo, permette di essere più comunicativi e dinamici. Favorisce la concentrazione. Esercita, inoltre, influenza nel campo professionale e scolastico.

Conoscere in che segno si trova Mercurio può essere di aiuto per capire il momento per concludere meglio i nostri affari. Mercurio in aspetto positivo porta buone notizie.

In aspetto negativo, Mercurio rallenta le nostre capacità intellettive e comunicative, ci sentiamo incompresi e non riusciamo ad essere molto chiari.

Inoltre, Mercurio è un pianeta che, in unione con altri pianeti in aspetto positivo o negativo, amplifica i loro effetti incidendo su amore, fortuna e salute.

 

  • 2) Per scoprire se Mercurio è in aspetto favorevole o sfavorevole con il tuo segno, scegli il segno in cui si trova.

 

Mercurio nell'oroscopo segno per segno

Oroscopo: Mercurio in Ariete   oroscopo: Mercurio in Toro   Oroscopo: Mercurio in Gemelli  

Oroscopo: Mercurio in cancro

Mercurio
in Ariete
  Mercurio
in Toro
  Mercurio
in Gemelli
 

Mercurio
in Cancro

             
             
oroscopo: Mercurio in leone   oroscopo: Mercurio in vergine   Oroscopo: Mercurio in Bilancia   Oroscopo: Mercurio in Scorpione
Mercurio
in Leone
  Mercurio
in Vergine
  Mercurio
in Bilancia
  Mercurio in
Scorpione
             
             
oroscopo: Mercurio in Sagittario   oroscopo: Mercurio in capricorno   Oroscopo: Mercurio in Acquario  

Oroscopo: Mercurio in Pesci

Mercurio
in Sagittario
  Mercurio
in Capricorno
  Mercurio
in Acquario
  Mercurio
in Pesci
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 24 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner