Scorpione a tavola
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione Scorpione a tavola

Scorpione a tavola

Scorpione

Ariete in cucina

Come il suo opposto zodiacale (Toro), lo Scorpione ha fama di essere goloso e sensuale.

I sensi dello Scorpione sono, infatti, pronti a inebriarsi per i piaceri della tavola.

Sia l'uomo che la donna del segno non sono propriamente schizzinosi a tavola, ma se la donna Scopione può fissarsi su determinati tipi di alimenti, l'uomo del segno manifesta una tendenza alla varietà superiore a quella della donna e degli altri segni.

Predilige la cucina rustica, ma preferisce in ogni caso sapori sani e genuini di una volta.

Che siano semplici o elaborati, i piatti ideali dello Scorpione sono quelli che gli permettono di "spizziculiare" termine che indica la predilezione di questo segno per gli intingoli e gli assaggini, di qualcosa di gustoso ovviamente.

Difficilmente, infatti, saranno sgraditi i dolci, specie se ricchi di cioccolato. Sapevate che il famoso Bacio Perugina è stato ideato da una donna Scorpione?

Un mix tra il noir dello Scorpione ed il suo romanticismo in un dolcetto?

Per alcuni, l'accostamento Scorpione/cioccolato, sarebbe dovuto al valore afrodisiaco del cioccolato: lo Scorpione è il segno che astrologicamente viene associato al sesso e alla sessualità.

Al ristorante, lo Scorpione, amerà essere trattato con riguardo e annoterà nel suo libricino nero i posti che lo hanno deluso. Così come ricorderà i luoghi dove è stato ben ristorato.

Talvolta, i nati sotto questo segno manifestano la tendenza a mangiare molto velocemente e, se non a divorare, a dedicare poco tempo per queste attività.

È vero che lo Scorpione ama dividere la buona tavola con amici e cari ma è anche vero che spesso, o per pigrizia o per dare precedenza ad altre attività, potrebbe mangiare troppo velocemente o rinunciare ad un pasto completo.

Un esempio? Il Conte di Sandwich che per primo ideò il concetto di tramezzino. Era uno Scorpione.

 

Qui puoi votare i piatti preferiti dallo Scorpione

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 25 aprile 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner