La macchina dello Scorpione
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione La macchina dello Scorpione

La macchina dello Scorpione

Scorpione

AbarthKarl Abarth, è l'ingegnere e imprenditore austriaco naturalizzato italiano (nato a Vienna il 15 novembre 1908 nel segno dello Scorpione), che ha fondato l'omonima casa automobilistica italiana: la Abarth.


Come Lamborghini (Toro, segno opposto allo Scorpione), anche Karl Abarth scelse come simbolo della sua azienda il suo segno zodiacale, lo Scorpione.

Acquistò in liquidazione un'azienda fallita, la Cisitalia e organizzò una scuderia con piloti tra cui il celebre Nuvolari (Scorpione).

Abarth commercializzò un kit per l'elaborazione della propria autovettura che poteva così aumentare in potenza e velocità.
Il marchio Abarth, più che simbolo di autovettura, divenne simbolo di "elaborazione".

Gli esempi più famosi furono la Fiat Abarth e la Autobianchi Abarth.
Attualmente l'azienda è una società controllata dalla Fiat che si occupa di versioni sportive ed elaborazioni di vetture FIAT con il marchio Abarth [1].

La Abarth collaborò con la Pinifarina di Battista Farina (nato il 2 novembre, Scorpione), azienda specializzata in carrozzerie per automobile.

Anche la Pinifarina compie un'elaborazione: nata come una piccola attività artigianale per carrozzerie su ordinazione di facoltosi clienti privati, è diventata partner delle più grandi case automobilistiche del mondo per la realizzazione di carrozzerie davvero speciali [2].

In generale, lo Scorpione è un segno che è in grado di apportare miglioramenti: è pignolo, ama le cose fatte bene, è intelligente e profondo; la sua acutezza mentale gli permette di trovare le soluzioni migliori. Scopre e studia dettagli che altri non riescono neppure a vedere.

Lo verifichiamo in questo esempio, tratto dal mondo delle autovetture, in cui lo Scorpione sembra non accontentarsi dell'auto di serie, ma pensa che si può dare di più.

 

[1] Karl Abarth

[2] Ferrari, Daewoo, Cadillac (ad esempio la Cadillac Allanté), Bentley, Mitsubishi, Peugeot, Alfa Romeo, Lancia e Fiat e molte altre.

 

Commenti  

 
+1 #2 RE: La macchina dello ScorpioneSandro 2015-07-20 16:14
Ecco perché mi piace questo allestimento! Sono Scoprione anche io!
Citazione
 
 
+1 #1 RE: La macchina dello ScorpionePaolo32 2015-07-16 13:19
Mi ero sempre chiesto che significava lo scorpione.... Ora ho capito, grazie dell'informazione!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 23 ottobre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner