La macchina dello Scorpione
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione La macchina dello Scorpione

La macchina dello Scorpione

Scorpione

AbarthKarl Abarth, è l'ingegnere e imprenditore austriaco naturalizzato italiano (nato a Vienna il 15 novembre 1908 nel segno dello Scorpione), che ha fondato l'omonima casa automobilistica italiana: la Abarth.


Come Lamborghini (Toro, segno opposto allo Scorpione), anche Karl Abarth scelse come simbolo della sua azienda il suo segno zodiacale, lo Scorpione.

Acquistò in liquidazione un'azienda fallita, la Cisitalia e organizzò una scuderia con piloti tra cui il celebre Nuvolari (Scorpione).

Abarth commercializzò un kit per l'elaborazione della propria autovettura che poteva così aumentare in potenza e velocità.
Il marchio Abarth, più che simbolo di autovettura, divenne simbolo di "elaborazione".

Gli esempi più famosi furono la Fiat Abarth e la Autobianchi Abarth.
Attualmente l'azienda è una società controllata dalla Fiat che si occupa di versioni sportive ed elaborazioni di vetture FIAT con il marchio Abarth [1].

La Abarth collaborò con la Pinifarina di Battista Farina (nato il 2 novembre, Scorpione), azienda specializzata in carrozzerie per automobile.

Anche la Pinifarina compie un'elaborazione: nata come una piccola attività artigianale per carrozzerie su ordinazione di facoltosi clienti privati, è diventata partner delle più grandi case automobilistiche del mondo per la realizzazione di carrozzerie davvero speciali [2].

In generale, lo Scorpione è un segno che è in grado di apportare miglioramenti: è pignolo, ama le cose fatte bene, è intelligente e profondo; la sua acutezza mentale gli permette di trovare le soluzioni migliori. Scopre e studia dettagli che altri non riescono neppure a vedere.

Lo verifichiamo in questo esempio, tratto dal mondo delle autovetture, in cui lo Scorpione sembra non accontentarsi dell'auto di serie, ma pensa che si può dare di più.

 

[1] Karl Abarth

[2] Ferrari, Daewoo, Cadillac (ad esempio la Cadillac Allanté), Bentley, Mitsubishi, Peugeot, Alfa Romeo, Lancia e Fiat e molte altre.

 

Commenti  

 
+1 #2 RE: La macchina dello ScorpioneSandro 2015-07-20 16:14
Ecco perché mi piace questo allestimento! Sono Scoprione anche io!
Citazione
 
 
+1 #1 RE: La macchina dello ScorpionePaolo32 2015-07-16 13:19
Mi ero sempre chiesto che significava lo scorpione.... Ora ho capito, grazie dell'informazione!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 23 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner