Scorpione: lavoro e denaro
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione Scorpione: lavoro e denaro

Scorpione: lavoro e denaro

Scorpione

Il segno Scorpione: lavoro e denaro

Scorpione è un segno fortemente esclusivista ed individualista, soprattutto nel lavoro: non è molto adatto ai lavori in team, specie se imposti dall'alto da un'autorità.

Può collaborare in un gruppo che abbia i suoi stessi interessi, che condivida i suoi ideali, ma anche in questo caso troverà il modo di fare qualcosa di diverso o di più. Nel lavoro, lo Scorpione è più che perfezionista.

Sopporta male l'autorità e rende al meglio se responsabilizzato e lasciato libero di agire.

Non sopporta l'idea che qualcuno gli manchi di rispetto e il suo rancore si scatenerà se dovrà lavorare in condizioni sgradevoli, se qualcuno cercherà di nuocergli o se non sarà d’accordo con chi ha posizioni di comando: spesso se ne andrà sbattendo la porta.

Il suo rendimento non è costante: messo alle strette, può rimpiazzare il lavoro di dieci uomini, in altri casi tende ad accumulare ed a non preoccuparsi troppo degli imprevisti.

Se si appassiona, se è convinto del lavoro che svolge, diventa entusiasta e convincente. Può arringare la folla, smuovere le montagne. Nulla gli resiste, si impegna senza accorgersi dello sforzo, usa la sua ingegnosità, la sua perspicacia, la sua energia senza porsi limiti.

Qualunque sia la sua professione, alcuni elementi sono necessari al suo successo: la creatività, la lotta, fare qualcosa di diverso ed andare fino in fondo.

Per il nativo dello Scorpione, l'orientamento è istintivo, ma la scelta pratica della professione è difficile, non gli è semplice scoprire quali sono i mezzi e le strade per realizzarsi.

Se ha una vocazione, e se questa è realizzabile, ha buone possibilità di avere successo.

In linea di massima, sono congeniali ai nativi dello Scorpione le professioni relative alla medicina, anche alternativa, quelle inerenti alla psicologia o che necessitano della conoscenza dell’animo umano, quelle che hanno rapporti con la lotta per l’esistenza sotto ogni forma (avvocato, criminologo, poliziotto, magistrato) e quelle, in genere, per cui necessiti avere l'inventiva.

I nativi dello Scorpione si sentirebbero probabilmente altrettanto a loro agio se il denaro non esistesse, perché non ne hanno bisogno, non sono sorretti dal pensiero dei beni materiali.

A cura di Salvatore Santoro

 

alt Commenta: Scorpione e lavoro

Zodiaco e lavoroZodiaco:  lavoro e denaro

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 25 aprile 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner