Venere in Ariete
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Venere Venere in Ariete

Venere in Ariete

Venere

venere in arieteVenere in Ariete, nel tema natale, indica la tendenza ad innamorarsi in modo impulsivo e passionale.

Venere è un pianeta fecondo (prolifico) e pertanto la sua energia si espande con il calore delle stelle dell'Ariete. Venere ha il suo domicilio in Bilancia e, di conseguenza, è in esilio in Ariete (segno opposto alla Bilancia).

Tuttavia, l'azione di Venere è particorlarmente intensa in questo segno di inizio primavera [1].

Venere in Ariete conferisce favori in amicizia, in amore e nei rapporti con le persone di più alto livello sociale. Chi possiede questo astro nel tema natale è gioioso, ingegnoso, armonioso e sano.

 

Chi ha Venere in Ariete nel tema natale è sicuramente una persona affettuosa e generosa con il partner.
Possibili i colpi di fulmine, ma anche i colpi di testa e gli entusiasmi eccessivi.

Se si tratta di una donna, Venere in Ariete indica una femminilità che si accende rapidamente, una donna allegra ed estroversa, ma un po' possessiva e testarda che potrebbe correre troppo e buttarsi in relazioni sconvenienti senza ragionare troppo, a volte per il gusto dell'avventura.

Un uomo con Venere in Ariete, cercherà una donna allegra, sicura di sè, che gli lasci libertà di azione e che sappia riconoscere il suo ruolo di uomo nella coppia.

In aspetto negativo può indicare se la persona è volubile in amore e se ci sono tendenze agli eccessi ed agli sprechi. Venere in Ariete in aspetto negativo indica anche che la persona che non riceve la corretta educazione potrebbe essere soggetta ai colpi di fulmine o potrebbe cambiare idea all'improvviso. Indica una donna o un uomo in cui domina l'ardore a scanso della ragione. Per evitare possibili rotture, è consigliato controllare gli slanci.

[1] Come riportato nei testi astrologici più importanti [Tolomeo Tetrabiblos 1.19], Venere è un pianeta che scalda e inumidisce e si esalta alla fine dei Pesci (quindi molto vicino all'Ariete) grazie all'umidità primaverile. D'altra parte ha il suo domicilio in Toro: Ariete è il segno che sta tra Toro e Pesci. E anche Venere in Gemelli, ultimo segno di primavera, si esprime bene.

Venere non si allontana mai dal Sole (segno zodiacale) per più di due segni in entrambi le direzioni, di conseguenza è spesso in aspetto positivo (congiunzione o sestile) e non può mai essere opposta (distanza di 6 segni) o in quadratura (distanza di 3 segni), ma può formare aspetti positivi e negativi rispetto alla Luna ed, in secondo luogo, rispetto agli altri astri (Giove, Saturno, etc.).

 

Venere Venere

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Lunedi, 23 aprile 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner