Venere in Gemelli
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Venere Venere in Gemelli

Venere in Gemelli

Venere

venere in gemelli

In astrologia, Venere è un astro temperato che svolge un'azione "umidificante", nel senso che raccoglie e diffonde l'umidità terrestre.

Di conseguenza, si esprime bene (talvolta con grande forza) nel segno di aria (elemento caldo-umido) dei Gemelli donando "bellezza di forme e di prosperità".

Venere, nel segno in cui Mercurio (messaggero degli dei) ha domicilio, simboleggia le buone notizie che giungono in modo inaspettato e la fortuna che viene da qualcosa in cui non ci si sperava.

Chi ha Venere in Gemelli tende ad amare le belle arti.

 In amore, chi ha Venere in Gemelli nel tema natale, potrà avere la tendenza a vivere i rapporti sentimentali in modo celebrale, ma comunque vivace.

I nativi hanno, infatti, grande facilità a comunicare i propri pensieri, a scapito di emozioni che riescono a decifrare con difficoltà.

I sentimenti tenderanno a vivere di pari passo con i pensieri positivi che la persona amata saprà suscitare.

Chi ha Venere in Gemelli nel tema natale è sicuramente una persona estroversa che si entusiasma facilmente, ma tenderà a preferire un partner con cui sia possibile condividere e dialogare, quasi fosse un amico speciale.

Non ama litigare con il partner da cui vorrebbe sempre un sostegno e tende ad allontanarsi da rapporti cui sorgano troppi disappunti.

Il suo partener ideale è una persona con cui condividere e scherzare apertamente.

Nel lavoro, indica popolarità in tutte le attività legate alla creatività ed in cui possono dare frutti le doti di una mente fertile.

In questo segno, Venere favorisce il nativo aiutandolo a raggiungere promozioni sul lavoro. Conferisce successo e denaro, ma anche benevolenza. E' spesso presente nei temi natali dei benefattori.

 

La donna che ha Venere in Gemelli saprà conquistare gli uomini con il suo modo di fare e con la sua simpatia. Indica una femminilità allegra e frizzante, ma che ha bisogno di continui stimoli.

Un uomo con Venere in Gemelli
, cercherà una donna un po' celebrale con cui si possa divertire, ma con cui possano essere soddisfatte anche le sue esigenze intellettuali. Sogna una donna socievole e brillante che lo segua in tutte le sue idee, ma anche nelle sue fantasie.

In aspetto positivo indica la capacità di costruire legami sentimentali e familiari felici.

In aspetto negativo
indica duplicità di sentimenti, scarsa affettività e tendenza al flirt.

Venere non si allontana mai dal Sole (segno zodiacale) per più di due segni in entrambi le direzioni, di conseguenza è spesso in aspetto positivo (congiunzione o sestile) e non può mai essere opposta (distanza di 6 segni) o in quadratura (distanza di 3 segni), ma può formare aspetti positivi e negativi rispetto alla Luna ed, in secondo luogo, rispetto agli altri astri (Giove, Saturno, etc.).

Venere Venere

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 24 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner