Vergine a tavola
Banner
vergine.jpg
Home Vergine Vergine a tavola

Vergine a tavola

Vergine

Vergine in cucina

Il segno della Vergine è legato al pianeta Mercurio, astro che rappresenta la razionalità.

Vergine è anche un segno di terra: l'elemento terra, associato al mondo dei 5 sensi, lo invita al cibo, ma la sua razionalità Mercuriale lo trattiene dall'eccesso nei piaceri della buona tavola.

L'uomo del segno, talvolta, tiene in particolare considerazione la dieta. Sicuramente, è l'uomo che più riesce ad assecondare le necessità delle donne per quanto riguarda le diete.

La sua dieta, ideale, è quella che rispetta tutti i cicli biologici. Così, l'uomo Vergine, come spesso anche la donna, è molto attento a quello che impara sull'alimentazione.

La dieta per i Vergine non è solo estetica ma è soprattutto "salute".

Segretamente, i Vergine sono golosi, ma cercano di tenere sotto controllo i loro istinti più "pericolosi".

I nati sotto il segno della Vergine, al supermercato, non lasciano lo stipendio. Vergine ama mangiare bene, ma non è disposto a buttare soldi per il cibo. Cercherà di conciliare al massimo la qualità con l'economia.

Scoprirà i prezzi migliori e saprà fare acquisti razionali. Il Vergine non è il tipo che riempie il carrello con acquisti inutili e le cosiddette golosità (che si concede raramente), ma soprattutto pensa alla salute. Deve sentirsi sempre in forma, per poter affrontare tutte le difficoltà a cui la vita lo metterà incontro.

I dolci preferiti, infatti, spesso, sono quelli secchi. Tuttavia, come detto, i Vergine possono nutrire un amore segreto per il cioccolato. Sapevate che è stato un Vergine ad inventare la nutella? E che il film "La fabbrica di cioccolato" è un libro scritto da Roald Dahl (Vergine) e un film girato da un Tim Burton (Vergine)?

In cucina, Vergine, preferisce pochi piatti fatti bene. Perfeziona sempre le sue ricette, a volte a scapito della varietà.

In ogni caso, i nativi della Vergine cercheranno di alternare, carne, pesce e verdure, magari sempre le stesse.

Spesso, l'intestino è uno dei punti deboli dei Vergine che, in questo caso, sono costretti ad una dieta particolarmente sobria e leggera.

Alimenti consigliati ai Vergine sono lo yogurt ed i cibi ricchi di fibra che possono aiutare la digestione.

 

 

Qui puoi votare i piatti preferiti dai Vergine

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 21 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner