Il bambino della Vergine
Banner
vergine.jpg
Home Vergine Il bambino della Vergine

Il bambino della Vergine

Vergine

bambino segno vergine La personalità del bambino nato sotto il segno della Vergine si manifesta sin dai primi anni in modo immediato.

Pur avendo bisogno come e più degli altri coetanei di affrontare se stesso, egli tenderà a farlo in maniera indiretta.

Non sarà certamente il bambino turbolento che si scatena in giochi violenti o capricci improvvisi, sarà quello che dai compagni tende a farsi ammirare perché passa il compito o risolve la sciarada.

Preferisce la compagnia degli adulti, ai quali pone una fitta serie di “come e perché”, ed è  per istinto ubbidiente.

In apparenza risulta un bambino tranquillo che si sforza di fare del suo meglio, che non crea grattacapi eccessivi a chi se ne occupa. In realtà è un bambino che ha un precoce desiderio di rendersi conto di quanto gli accade intorno.

E’ particolarmente sensibile al modo in cui viene educato. L' imposizione gli sarà dannosa, perché tenderà ad esacerbare la sua introversione. Anche gli scatti violenti, le sgridate, gli schiaffi non porteranno un effetto proficuo.

Egli tenderà infatti a subirli trasformando la reazione emotiva in giudizio e con il passare degli anni, questa sensazione darà luogo ad una difesa che lo renderà diffidente, si sentirà costretto e perseguitato.

Per aiutare un bambino nato nel segno della Vergine bisognerebbe insegnargli che non è indispensabile sempre la massima e diligente applicazione e che l’attivismo non equivale al successo.

Bisognerebbe evitare di occuparlo sempre con compiti precisi, di sfruttare la sua disponibilità al servizio, ma raccontargli favole fantasiose, proporgli giochi senza nesso, filastrocche senza senso, insegnargli l’improvvisazione.

Durante l’adolescenza bisognerebbe fargli capire  che la concretezza, che lo preserva dalle crisi confuse o drammatiche, così frequenti  nei suoi compagni, è un'ancora, non una salvezza; che la sua salute è un bene prezioso di cui non occorre però preoccuparsi eccessivamente, che a volte i rischi sono meno pericolosi di quanto gli sembri.

 

chatCommenta sul forum: Il bambino Vergine

I bambini ed i segni dello ZodiacoI bambini ed i segni dello Zodiaco

 

Vergine Torna al segno Vergine

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 ottobre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner