Ariete - segno zodiacale
Banner
ariete.jpg
Home Ariete Ariete - segno zodiacale

Ariete - segno zodiacale

Ariete

Carattere e caratteristiche del segno Ariete

ariete

Il primo segno di Fuoco, Ariete, è governato da Marte.

Questo segno è focoso e intraprendente, attivo e impulsivo ma anche sincero e leale, molto più passionale che calcolatore.

L'elemento fuoco lo rende, di base, individualista, autonomo e coraggioso. Sole (che in Ariete è in esaltazione) e Marte riscaldano il fuoco arietino, caratterizzandolo con un'energia potente che deve imparare a controllare. Pena l'eccesso di impulsività e di irruenza.

Sono comunque dotati di una carica esplosiva che fatica ad essere contenuta e che ha bisogno di esprimersi.

L'Ariete va dritto per la sua strada, spinto da una grande voglia di emergere e da un'energia inesauribile. Mira al sodo e non ama perdere tempo.

Come il simbolo del segno (primo germoglio di primavera o animale da sfondamento) ha una grande carica vitale. E' nato per abbattere, sfondare, travolgere. Agisce in modo semplice e diretto, ma non senza razionalità.

Ariete simboleggia anche la testa. E' molto intelligente e ha numerosissime idee brillanti.

Può succedere però, che, a causa dell'innato ottimismo, risulti troppo sbrigativo e, in effetti, non è un segno portato per i ragionamenti troppo contorti o per troppe complicazioni.

Sicuramente, non è noioso. Anzi, per natura, ha una tale carica e un tale dinamismo da travolgere e contagiare chiunque venga in suo contatto.

Si interessa di tutto e di tutti, ed è convinto, in buona fede, che nessun problema sia insolubile se c'è un po' di buona volontà. Per questo è pronto a offrire il suo aiuto anche se non richiesto.

Naturalmente, pecca di impazienza e non sopporta le critiche che lo fanno infuriare, ma, in compenso, non porta rancore e le sue ire sfumano rapidamente.

È un segno fin troppo ingenuo e fiducioso e non si accorge delle macchinazioni altrui e vive serenamente con il suo candore e il suo sano entusiasmo per la vita. In amore è portato a cotte improvvise e colpi di fulmine! Considera l'amore come un bisogno primario, un istinto sano come mangiare e dormire.

Ecco perché manifesta i suoi sentimenti con schiettezza e si propone con istintività, la sua è una corte ravvicinata, travolgente, direi molto piacevole.

L'Ariete in amore è possessivo ed esclusivista ma considera la gelosia una forma di debolezza che comporta una serie di complicazioni che questo segno odia a morte!

L'uomo Ariete è un vero "maschio", che in coppia tende a rispettare i ruoli tradizionali. E' grintoso, generoso, passionale e predilige la compagnia di persone solari. Odia i vittimismi e non si trattiene a lungo con persone lamentose.

Se coglie sul fatto la propria metà si sente ferito e ripaga con la stessa moneta ma non perdona: nulla tornerà come prima.

Le donne Ariete, come l'uomo del segno sono dotate di grande forza di personalità. Sono donne tradizionali, combattive e responsabili che gestiscono il menage familiare con capacità. Sono propositive e tendono a trainare il partner. Sono focose e passionali, ma, come tutte le donne, hanno il desiderio di essere capite. Sognano l'uomo forte (come loro), ma che, all'occorrenza, quando ne hanno bisogno, sappia coccolarle e accudirle.

Un problema spesso evidente per alcune donne dell’Ariete è proprio la loro forza di personalità, che si traduce, in amore, quasi in una costrizione ad essere trainanti, propositive, combattive, responsabili. Quando la donna dell’Ariete potrà essere coccolata accudita, capita? Se è vero che spesso è lei a rifiutare ogni forma di eccessiva dipendenza, è anche vero che una natura femminile più tradizionale molte volte spinge interiormente a voler essere riconosciuta, espressa, realizzata.

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 7 dicembre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner