Capricorno - segno zodiacale
Banner
capricorno.jpg
Home Capricorno Capricorno - segno zodiacale

Capricorno - segno zodiacale

Capricorno

Carattere e caratteristiche del Capricorno

Segno Capricorno

Il Capricorno, segno di Terra, è il segno delle persone solide e indistruttibili come la roccia, tenaci e ambiziose, dotate di una forza di volontà invidiabile.

Ha uno stile aristocratico. I nativi del segno sanno sottoporsi a rinunce e privazioni per raggiungere i lori obiettivi, mantenendo sempre un certo contegno.

La capacità di fare piani a lungo termine e organizzare strategie vincenti è tipica del segno, che lentamente, avanza nel suo cammino e così riesce sempre a raggiungere ciò che vuole.

Nasce d'inverno. Quando si pone un traguardo sa essere gelido e determinato.

Profondamente onesto e inflessibile, il Capricorno dietro l'apparente durezza, nasconde doti come la resistenza, la fedeltà e il senso di responsabilità che ne fanno uno dei segni più affidabili dello zodiaco. E' rispettoso e tendenzialmente tradizionalista.

Non riserva sorprese: le sue promesse e i suoi impegni sono sicuramente mantenuti. E' un segno che detesta i sentimentalismi, ma non gli sono sconosciuti sentimenti come la tenerezza e la compassione, sebbene anteponga alle ragioni del cuore quelle delle responsabilità e del senso del dovere.

In effetti, per decidere con lucidità obbiettiva necessariamente bisogna eliminare i fattori emotivi, frequente causa di errori.

L'abitudine di tenere a freno l'emozioni fa sembrare i nativi del segno freddi calcolatori, ma la realtà è molto diversa.

Basta avere la pazienza di scovare sotto la corazza che riveste il Capricorno, il suo cuore caldo e gioioso, ben celato in profondità. In amore il Capricorno per paura di soffrire e considerando questo argomento molto serio, agisce sempre con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà dei sentimenti propri  e altrui.

E' un segno di inizio stagione e, come tutti i segni di inizio stagione ha un carattere intraprendente, ma, la sua natura solida, lo mantiene con i piedi per terra. Quando decide di passare all'azione farà di tutto per portare a termine il suo progetto.

Negli affari di cuore, questo segno non ama tanto le fantasticherie o le situazioni fumose: è un segno piuttosto geloso e questo sentimento gli viene dalla necessità di rispetto.

Per questo segno, infatti, non è ammissibile che una volta compiuta una scelta ci siano ripensamenti poiché considera l'amore un bene prezioso da conservare al riparo dai problemi che possono sorgere nel tempo. E' costruttivo e tende a vivere la relazione come un'unione di forze indirizzate verso un progetto comune.

Il Capricorno è l'ultimo dei segni di terra ed è posto sotto il dominio del freddo invernale e di Saturno.

Questa combinazione Terra-Saturno influenza il carattere dei nativi presentadosi come una limitazione nelle manifestazioni d'affetto e nel socializzare, ma molto valida per le doti di logica e solidità morali che conferisce al segno.

Saturno (astro che simboleggia il tempo, il lavoro ed il potere) e la terra (elemento solido) indicano in modo chiaro le capacità del segno di sopportare la fatica, enormi carichi di lavoro e di non sottrarsi alle responsabilità, così come un sottostante desiderio di potere.

Saturno è anche signore del tempo. Il Capricorno, come l'astro che lo sostiene maggiormente, sa scegliere i momenti giusti. Si muove con le tempistiche esatte. Può eclissarsi, ma al momento opportuno c'è. E', come detto, adatto a posizioni prestigiose o incarichi di potere. Non ama porsi in bella vista e non gli piace esibirsi. Lavora, talvolta, nell'ombra per raggiungere i suoi scopi.

Anche Marte, che in Capricorno si esalta (gli antichi dicevano che Marte in Capricorno arde maggiormente), ha un notevole influsso su questo segno dotandolo di combattività, di tenacia, ma anche di erotismo.

L'uomo Capricorno è profondo, solido, capace di ascoltare; è un compagno attento ai bisogni dell’altro e anche se mancano esplicite manifestazioni d’affetto è comunque affidabile e sempre presente.

La donna Capricorno punta sempre in alto. Non si accontenta di poco. Le piace essere corretta e diretta. E' una donna sobria ed elegante, anche se ha un carattere decisamente "tosto". Non si piega e non si spezza.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 21 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner