Oroscopo del giorno Capricorno
Banner
capricorno.jpg
Home Oroscopo del giorno Capricorno

Oroscopo del giorno Capricorno

Capricorno
Indice
Oroscopo del giorno Capricorno
Oroscopo del giorno Capricorno personalizzato

Oroscopo del giorno Capricorno

 

 

Se sei Capricorno e ti piacerebbe avere un vero oroscopo del giorno, qui scoprirai come è semplice farlo insieme a noi.

Riuscirai a realizzare l'oroscopo del giorno del segno Capricorno in un attimo.

Potrai, inoltre, personalizzarlo passando all'oroscopo del giorno personalizzato per Capricorno.

Il cielo del giorno è regolato dalla Luna. Con la Luna a favore si prospetta una giornata positiva, con la Luna neutra (cioè quando la Luna si trova in segno affine al Capricorno) si prospetta una giornata neutra. Con la Luna in un segno in contrasto con il Capricorno (quadratura o opposizione), la giornata scorrerà in modo non favorevole (possibili imprevisti, etc.).

In altre parole, anche durante un periodo (mese o anno) negativo per il Capricorno, una Luna a favore può porre le premesse per una giornata positiva, così come in un periodo "no", una Luna "storta" può determinare una giornata "no".

 

Oroscopo CapricornoScopri in che segno si trova la Luna oggi.

Oggi la Luna è:

Luna in Pesci
10 gradi circa
Pesci

Oroscopo del giorno Capricorno: fase 2

Scopri se la Luna, nel segno in cui si trova, è favorevole, neutra o sfavorevole per il segno Capricorno.

 

*Per sapere con precisione i gradi in cui si trava la Luna, usa il programma per calcolare on line i pianeti nel giorno di cui ti interessa l'oroscopo.

 

Ora, devi solo capire se è positiva, neutra o negativa per chi è nato nel segno Capricorno. Noi ti aiuteremo a farlo: continua a leggere..

 

oroscopo-del-giorno-positivo oroscopo-del-giorno-negativo

L'oroscopo del giorno del Capricorno è positivo con:

L'oroscopo del giorno del Capricorno può essere negativo con:

-) Luna in Capricorno (congiunzione)

-) Luna in Toro (trigono)

-) Luna in Vergine (trigono)

-) Luna in Scorpione (sestile)

-) Luna in Pesci (sestile)

-) Luna in Cancro (opposizione)

-) Luna in Ariete (quadratura)

-) Luna in Bilancia (quadratura)

-) Luna in Gemelli (quinconce)

-) Luna in Leone (quinconce)

Se non trovi la Luna in questo elenco, salvo eccezioni, avremo un oroscopo del giorno tendenzialmente "neutro".

 

Vuoi ricevere gratis l'oroscopo sulla tua email?

Oroscopo del giorno Capricorno - Oroscopo email

 

Visto come è facile?

E' importante notare che questa regola è generica e bisogna tenere conto dei gradi in cui si trova la Luna.

*Alla fine di questa pagina, troverai alcuni suggerimenti per personalizzare l'oroscopo del giorno in base alla tua decade di nascita o ai gradi della Luna.

 


Oroscopo del giorno

Oroscopi del giorno personalizzati per Capricorno

Ora che abbiamo imparato a realizzare l'oroscopo del giorno per il segno Capricorno, non ci resta che personalizzarlo con il nostro tema natale, o meglio con il segno in cui si trovava la Luna al momento della nostra nascita.

Infatti, l'oroscopo del giorno del Capricorno cambia a seconda che tu sia un Capricorno con la Luna in Ariete, un Capricorno con la Luna in Toro, un Capricorno con la Luna in Gemelli, etc. etc.

Per esempio, la Luna in Capricorno di un certo giorno,  potrebbe essere favorevole per il tuo segno zodiacale, ma sfavorevole per la tua Luna di nascita (se per esempio sei un Capricorno con la Luna in Cancro).

Ogni giorno, a seconda del segno in cui si trova la Luna potrai essere:

-) favorito doppiamente dalla Luna: quando la Luna del giorno è a favore del tuo segno o della tua Luna di nascita;

-) favorito dalla Luna: quando la Luna del giorno è a favore del tuo segno o della tua Luna di nascita (senza essere contro al tuo segno o alla tua Luna di nascita);

-) neutro: quando la Luna è neutra rispetto al tuo segno zodiacale (Capricorno) ed alla tua Luna di nascita; oppure, quando la Luna è a favore del tuo segno, ma contro la tua Luna di nascita e viceversa;

-) sfavorito dalla Luna: quando la Luna del giorno è contro il tuo segno o la tua Luna di nascita;

-) sfavorito doppiamente dalla Luna: quando la Luna del giorno è contro il tuo segno e contro la tua Luna di nascita.

Per personalizzare l'oroscopo del giorno Capricorno, segui questi semplici passaggi...

Continua a leggere Oroscopo del giorno Capricorno personalizzato.



 

Commenti  

 
0 #8 RE: Oroscopo del giorno CapricornoRachele 2015-12-27 21:37
sono ariete cuspide toro, con luna in capricorno (luna in terza decade del capricorno ( 26 gradi)
cosa vuol dire? in terza decade?
e lilith in cancro.
grazie
Citazione
 
 
+3 #7 RE: Oroscopo del giorno CapricornoANDI 2015-07-31 22:43
PREVISIONE DEL GIORNO
Citazione
 
 
+2 #6 Oroscopo del meseROSELLA 2014-12-14 15:05
Buona sera, sono un capricorno ascendente toro, ho letto che il 23 di questo mese si verificherà un insolito allineamento di pianeti nel segno, che dovrebbe essere positivo, ma leggevo che potrebbe verificarsi anche che tale allineamento si trasformi in negativo.... Mi sapete dire cosa aspettarsi ed in base a quale pianeta va fatta la verifica?? Grazie mille!
Citazione
 
 
+2 #5 RE: Oroscopo del giorno CapricornoNada27 2013-10-15 20:27
Confermo che oggi è una bella giornata! grazie per gli oroscopi!
Citazione
 
 
+3 #4 RE: Oroscopo del giorno CapricornoStaff 2013-08-10 14:34
Citazione marilu:
Ho qualche quesito da sottoporvi: 1)Potreste spiegarmi cosa significa quinconce? Personalmente ho sempre creduto fosse un aspetto positivo o al massimo neutro.Inoltre avendo la venere in scorpione sui 21 gradi con saturno congiunto e giove in trigono non m dovrebbe portare novitá in amore? Ultima donanda:non dovreste tener conto non solo dei gradi ma anche delle case in cui cade il segno?! P.s ovviamente son del capricorno prima decade 6gradi circa.Grazie

Salve. Rispondiamo brevemente punto per punto:
1) il quinconce è un aspetto tra pianeti abbastanza controverso. Indica la distanza sullo zodiaco (in gradi) di 150 gradi. Difficilmente, se avviene tra segni appartenenti ad elementi opposti è positivo (esempio Bilancia, segno di aria, è in quinconce con Capricorno, segno di terra, e terra ed aria sono elementi opposti). dichesegnosei.it/.../...
2) dovresti specificare meglio la domanda includendo i segni ed i gradi in cui si trovano il tuo Giove ed il tuo Saturno.
3) Le case servono per l'oroscopo della vita. Con l'ascendente, ovvero la prima casa, possiamo ricavare tutte le altre case e ottenere indicazioni su tutta la vita partendo da un determinato tema natale.
Invece, nell'oroscopo, le case non hanno una grande utilità, poiché l'oroscopo si riferisce ad un periodo di tempo determinato, per esempio un anno nell'oroscopo dell'anno, un mese nell'oroscopo del mese, etc. etc. (e non a tutta la vita).
Citazione
 
 
+3 #3 curiositámarilu 2013-08-07 20:07
Ho qualche quesito da sottoporvi: 1)Potreste spiegarmi cosa significa quinconce? Personalmente ho sempre creduto fosse un aspetto positivo o al massimo neutro.Inoltre avendo la venere in scorpione sui 21 gradi con saturno congiunto e giove in trigono non m dovrebbe portare novitá in amore? Ultima donanda:non dovreste tener conto non solo dei gradi ma anche delle case in cui cade il segno?! P.s ovviamente son del capricorno prima decade 6gradi circa.Grazie
Citazione
 
 
+2 #2 RE: Oroscopo del giorno CapricornoStaff 2013-03-24 21:07
Citazione lux:
vorrei capire una cosa.. io sono capricorno con luna in cancro, ma quando c'è la luna in gemelli io mi sento bene, mentre qui dice che è in aspetto negativo...e tra la'tro anche altre lune in aspetto positivo non mi danno effetti positivi, come mai?

Salve. Grazie per la tua prima domanda molto acuta e chiara. Intanto, possiamo dirti che, anche se c'è scritto "negativa", in effetti è specificato "quinconce" che è un aspetto meno forte e più controverso dell'opposizione e della più nota quadratura.
Ci sono varie possibili risposte.
La prima è che dovresti indicarci anche i gradi del tuo Sole in Capricorno e della tua Luna in Gemelli. Esempio, se la tua Luna è all'inizio del Cancro, quando è nella terza decade Gemelli è "congiunta" alla tua Luna. Oppure, se la tua Luna è alla fine del Cancro, quando è all'inizio dei Gemelli è "sestile" alla tua Luna.
Altre considerazioni, riguardano le fasi lunari ed il suo moto "ascendente" o discendente" ed esulano da questo articolo che è intrudittivo all'oroscopo del giorno: la Luna giunta in Gemelli, da ascendente che era, inverte il moto, nel senso che, se guardi uno zodiaco inizia a dirigersi verso la parte bassa dello zodiaco e si dirige verso la tua Luna creando un momento positivo, destinato a "rovinarsi" quando entra in Cancro in quanto si oppone al tuo segno.
Rispetto alla tua altra domanda, ti chiediamo di segnalarci quali aspetti secondo te non hanno funzionato positivamente. La Luna in Vergine non ti sembra positiva? Sarebbe molto strano! Ricorda di verificare sempre la corrispondenza dei gradi, in quanto, per esempio, la Luna all'inizio della Vergine non è positiva per il Capricorno di terza decade, mentre diventa positiva a mano a mano che si addentra nella Vergine.
Citazione
 
 
+4 #1 RE: Oroscopo del giorno Capricornolux 2013-03-20 00:27
vorrei capire una cosa..io sono capricorno con luna in cancro, ma quando c'è la luna in gemelli io mi sento bene, mentre qui dice che è in aspetto negativo...e tra la'tro anche altre lune in aspetto positivo non mi danno effetti positivi, come mai?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 14 dicembre 2018
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese, dell'anno, del giorno e di quello che vuoi tu, compresi gli strumenti e le spiegazioni con le quali chiunque è in grado di fare l'oroscopo e di capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...
Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner