Pesci - segno zodiacale
Banner
pesci.jpg
Home Pesci Pesci - segno zodiacale

Pesci - segno zodiacale

Pesci

Carattere e caratteristiche del segno Pescipesci

A chiudere la ruota zodiacale sono i Pesci, segno d'Acqua dominato da Giove (in domicilio), Venere (in esaltazione) e, nell'astrologia moderna, da Nettuno.

La fluidità dell'elemento acqua è ben evidente nel carattere dei nativo, essendo amplificata dalla natura mobile (Pesci è un segno di fine stagione) che gli dona una personalità sfaccettata, ma complessa.

Geniale, astratto e fantasioso, il segno dei Pesci vive nel regno dell'imprevedibilità.

La sua personalità è indefinibile; si dice che i Pesci sono tutto ed il contrario di tutto, pazzarelli, un po' come il mese che li contraddistingue, tra la fine di febbraio e il mese di marzo, quando possiamo assistere a fenomeni alquanto insoliti, come la fioritura di un pesco, nel mezzo di una nevicata!

Spesso, possiamo osservare, nel carattere dei Pesci, qualche sfumatura mistica o religiosa, che si concretizza in un grande cuore compassionevole che vorrebbe risolvere ogni male e dolore del mondo.

I Pesci sanno annullarsi per fare spazio al loro prossimo e hanno il bisogno primario di rendersi utili, di venire in soccorso di chi si trova in situazioni di sofferenza.

La comprensione per i problemi degli altri non sempre è positiva, perché i Pesci, sono poco abituati a premunirsi da possibili problemi e finiscono con l'essere vittime dei loro stessi slanci di generosità. Per questo segno il bisogno d'amore è vitale e totale, tanto da spingerli a vivere in funzione dell'essere amato e creare una forte dipendenza.

Raramente si trovano dei Pesci freddi e pragmatici.

Il nativo dei Pesci è naturalmente portato a vivere in un mondo fantastico privo di contatti con la realtà: peccato, però, perché la cosiddetta società civile moderna non aiuta l'arte e il genio di questo segno a svilupparsi in modo pieno.

Al contrario, il "capitalismo" moderno e l'idea imperante del possesso materiale, inibisce il nativo e non lo aiuta a sviluppare appieno le proprie capacità, condizionandolo talvolta negativamente.

La grande mutevolezza del segno gli consente di penetrare profondamente nell'animo degli altri, di comprenderne le esigenze e gli impulsi e ne fa per questo un vero altruista, ma, come detto, le convenzioni sociali possono sviarlo verso una filosofia di vita materialista.

Sono molto sensibili, delicati e romantici; in amore, esprimono la loro vera natura: sono passionali, premurosi e gentili.

Amano le emozioni forti e travolgenti e in ogni storia cercano la magia dell'amore, ma sono spesso possessivi. La gelosia coincide bene con questo segno passionale e con la sua predilezione per i drammi e le emozioni vissute intensamente.

L’ansia e la forza delle emozioni, a volte, li condizionano e li confondono, ma questo non è un problema per i Pesci che possono trovarsi a loro agio anche quando non hanno punti fermi di riferimento.

L'amore è la vera ragione di vita di quasi tutti i Pesci. Non a caso, Venere, pianeta dell'amore, si esalta nel segno Pesci.

Anche quando non sono più giovani, il cuore dei Pesci può accendersi in breve tempo. Il desiderio e l'amore, possono avvampare in un attimo.

Il cuore di un Pesci è sempre pronto a navigare sulle onde dell’Amore, anche con slanci irrazionali. L’amore è vissuto dai Pesci a 360 gradi: romantico, intenso e sensuale. Mai cerebrale e spesso tinto di erotismo, mai volgare. Uomo o donna che sia, Pesci è romantica passione.

Come la donna, l'uomo Pesci seduce con la sua dolcezza, i suoi modi di fare, la capacità di infilarsi con delicatezza tra le mille sfumature dell’animo femminile.

La donna Pesci possiede una sensibilità speciale, in grado di captare i segnali altrui. Ha il debole per personalità complesse e ricche che riescono a sfuggire ai suoi sguardi "predatori".

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 9 maggio 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner