Chi vincerà il campionato di calcio 2011/2012
Banner
calcio.gif
Home Pronostici Campionato Chi vincerà il campionato di calcio 2011/2012

Oroscopo del calcio

Chi vincerà il campionato di calcio 2011/2012

Calcio - Pronostici campionato di calcio
Scritto da Gianluca Vagnato   
Venerdì 16 Settembre 2011 02:35

Squadre: campionato italiano di calcioLa nostra classifica provvisoria vede come favorito per il primo posto il detentore del titolo, il Milan, anche perché, per il momento, non vediamo rivali, soprattutto dopo che l'Inter si è privata del fuoriclasse camerunense Eto'o.

Milan

Sicuramente, il Leone Allegri non porterà fortuna, come l'anno precedente, alla squadra, trovandosi Giove (il pianeta della fortuna) in quadratura con il segno del mister.

Tuttavia, ci sarà uno straripante Zlatan Ibrahimovic, Bilancia, che, se l'anno scorso fu sfavorito dalla presenza di Giove in Ariete (opposto alla Bilancia), quest'anno potrà raggiungere il successo garantito da Saturno in Bilancia.


Quest'anno saranno, inoltre, favoriti i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) e di conseguenza vedremo un ottimo momento per Pato (Vergine). Non deluderà l'inesauribile Boateng (Pesci), anch'egli favorito da Giove (in sestile a Giove in Toro).

Inter

A inizio stagione, avevamo sconsigliato la cessione di Eto'o aggiungendo che, l'Inter, con Gasperini (Acquario con Giove contro), difficilmente avrebbe potuto fare meglio del Milan.

Eto'o ha poi lasciato Milano, ma con l'esonero di Gasperini e l'arrivo di Claudio Ranieri (Bilancia), che sarà favorito da Saturno, la situazione dell'Inter è nettamente migliorata.

Milito (Gemelli), favorito da Saturno, dovrà aspettare giugno del 2012 per ottenere un bonus di favore delle stelle con l'arrivo di Giove in Gemelli; troppo tardi per essere realmente incisivo nel campionato anche se la presenza di Saturno in un segno di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) potrà dargli un buon supporto. Stesso discorso per il Gemelli Sneijder. A tal proposito possiamo consigliare all'Inter di non venderli in vista del prossimo campionato. Il Leone Pazzini sarà, invece, penalizzato.

 

Juventus

La Juventus, guidata da Antonio Conte (Leone), che, come Allegri non sarà favorito, avrà la possibilità di ottenere un discreto piazzamento che le consentirà di disputare la prossima Champions League.

Infatti, non avendo alcun impegno in Europa, potrà dedicarsi esclusivamente al campionato.
Dalla Lazio, infatti, è approdato alla corte di Conte il terzino Leiktsainer. Dal Bayer Leverkusen è arrivato, inoltre, il centrocampista Vidal: la caratteristica principale di questo giocatore cileno è la facilità di andare a segno.
Con gli acquisti di Vucinic (Bilancia) e Andrea Pirlo (Toro), entrambi favoriti dalle stelle, possiamo affermare con certezza che, rispetto allo scorso campionato, si è notevolmente rinforzata e potrebbe addirittura contendersi il secondo posto con l'Inter. Più difficilmente, però, vedremo un Alessandro Del Piero spumeggiante, essendo sfavorito dall'opposizione di Giove in Toro (Toro è il segno opposto allo Scorpione).

 

Lazio

La grande sorpresa di questo campionato potrebbe essere la Lazio di Reja (Bilancia) il cui successo professionale sarà garantito da Saturno in Bilancia. A fianco, del Gemelli Hernanes ci sarà il nuovo acquisto: l'esperto bomber naturalizzato tedesco Miroslav Klose (Gemelli) arrivato dal Bayern Monaco. Meno bene, farà il francese Cissè arrivato dal Panatinaikos.

 

Napoli

Il Napoli sarà la seconda sorpresa di questo campionato. Walter Mazzarri, è uno degli allenatori più fortunati del campionato italiano - non dimentichiamo il suo miracolo a Reggio Calabria quando ha guidato alla salvezza la Reggina penalizzata di 12 punti - e, a Napoli, ha già dato prova di grande valore portando la squadra partenopea in Champions League lo scorso campionato. Con l'acquisto di Inler (centrocampista arrivato da Udine), Britos (difensore arrivato dal Bologna) e Dzemali (centrocampista arrivato dal Parma) quest'anno saprà come farsi notare..

Roma

La Roma, guidata da Luis Enrique (famosissimo ex centrocampista spagnolo del Barcellona), salvo grandi acquisti in extremis, difficilmente 
potrà ottenere un buon risultato a causa della cessione del Bilancia Vucinic alla Juventus e dei francesi Menez (al Paris Saint Germain) e Mexes (al Milan).

 

Sondaggio: Chi vincerà il campionato di calcio italiano?

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 18 ottobre 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner