Sagittario: lavoro e denaro
Banner
sagittario.jpg
Home Sagittario Sagittario: lavoro e denaro

Sagittario: lavoro e denaro

Sagittario

Il segno Sagittario: lavoro e denaroLa ricerca di verità, l’onestà, la libertà individuale, l’originalità, la responsabilità nei confronti degli altri, condizionano l’atteggiamento del Sagittario anche rispetto alla professione e al lavoro.

Per i nativi del Sagittario, più che per gli altri, un lavoro che serva solo a guadagnarsi il pane è, alla lunga, insopportabile.

Quando il lavoro diventa un peso, solo abitudine e dovere, ne possono derivare dei problemi sia per il Sagittario sia per i suoi colleghi o superiori: egli comincerà a criticare tutto, nulla gli andrà bene, potrà perfino ammalarsi.

Se, invece, il Sagittario svolge una professione che abbia significato e contenuto, se è convinto di ciò che fa, si entusiasma e lavora con impegno e ottimi risultati.

Per lavorare al meglio, il Sagittario deve essere libero nella scelta dei tempi, non oppresso, interessato al mestiere che compie.

In questo caso, vi apporta idee e proposte, e sarà capace di coinvolgere gli altri a tutto vantaggio dei risultati.

In linea di massima, si adattano al nativo del Sagittario tutti quei lavori che lasciano un margine di libertà e creatività, che hanno a che fare con la natura e specialmente con l’uomo.

Il Sagittario è un insegnante tipico, ha un naturale senso pedagogico e sa d’istinto come si possano trasmettere le teorie e come si debbano insegnare le cose pratiche. Procede intuitivamente in modo organico e non segue un metodo educativo particolare.

Anche come terapeuta o consigliere laico non segue una metodologia particolare, bensì l’adatta alla sua esperienza.

Si regola a seconda della situazione e della personalità di chi è coinvolto. Il nativo del Sagittario è portato ad essere psicologo, archeologo, storico, guida turistica, avvocato, consulente, giornalista. Per quanto riguarda il denaro, il Sagittario non è interessato al possesso delle cose, ma ama disporre di molto denaro per organizzare la propria vita in modo confortevole.

Vorrebbe potersi concedere le cose che desidera e dare agli altri quello di cui hanno bisogno: se ne ha i mezzi, è molto generoso e non tiene conto di quello che ha dato.
Per contro, se il nativo del Sagittario ha poche possibilità economiche, può diventare avaro.

Non è possessivo, quindi non gli è indispensabile possedere concretamente le cose che gli piacciono; gli basta poterle usare, perciò può benissimo godere di cose che non gli appartengono. Per eccesso il Sagittario può addirittura vivere a spese altrui, essendo a volte incapace di garantirsi i beni necessari per la propria esistenza.

Quando le cose gli vanno meglio, ricambia generosamente coloro che lo hanno aiutato, restituendo dieci volte o magari solo un quarto di quanto ha ricevuto. Infatti, egli tende a ripagare la generosità e l’amore, non il denaro vero e proprio.

Il suo ideale sarebbe di non doversi mai occupare del lato economico dell’esistenza, in quanto spesso sottovaluta le necessità concrete, non si rende conto da dove il denaro venga e dove vada, non cerca di provvedere per la vecchiaia o i tempi difficili.

Il nativo del Sagittario tende a vivere nel presente, non cerca sicurezza nei beni materiali, bensì nella propria cultura e nella propria capacità d’adattamento.

Può spendere molto per il gioco, gli hobby e lo sport, per il piacere e il divertimento che gli danno. Il suo atteggiamento, infatti, nei confronti del gioco e dei passatempi è un elemento importante de l suo carattere.

Consuma una gran parte del tempo giocando, facendo piccoli lavori, andando a zonzo, oziando.

Questo non è tempo perso, perché così facendo impara e a suo modo inventa. Non gli interessa il guadagno né la pratica del gioco in se stesso, quanto il processo educativo che in esso è presente.

Fra gli hobby, i nativi del Sagittario prediligono il collezionismo, la fotografia, il disegno e la pittura. Fra gli sport gli sono sovente attribuiti l’equitazione, le corse in auto o in moto.

A cura di Salvatore Santoro


alt Commenta: Sagittario e lavoro

Zodiaco e lavoroZodiaco:  lavoro e denaro

 

Commenti  

 
+4 #1 :-)lunella1970 2011-12-17 20:14
quadro perfetto!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 21 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner