La macchina dello Scorpione
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione La macchina dello Scorpione

La macchina dello Scorpione

Scorpione

AbarthKarl Abarth, è l'ingegnere e imprenditore austriaco naturalizzato italiano (nato a Vienna il 15 novembre 1908 nel segno dello Scorpione), che ha fondato l'omonima casa automobilistica italiana: la Abarth.


Come Lamborghini (Toro, segno opposto allo Scorpione), anche Karl Abarth scelse come simbolo della sua azienda il suo segno zodiacale, lo Scorpione.

Acquistò in liquidazione un'azienda fallita, la Cisitalia e organizzò una scuderia con piloti tra cui il celebre Nuvolari (Scorpione).

Abarth commercializzò un kit per l'elaborazione della propria autovettura che poteva così aumentare in potenza e velocità.
Il marchio Abarth, più che simbolo di autovettura, divenne simbolo di "elaborazione".

Gli esempi più famosi furono la Fiat Abarth e la Autobianchi Abarth.
Attualmente l'azienda è una società controllata dalla Fiat che si occupa di versioni sportive ed elaborazioni di vetture FIAT con il marchio Abarth [1].

La Abarth collaborò con la Pinifarina di Battista Farina (nato il 2 novembre, Scorpione), azienda specializzata in carrozzerie per automobile.

Anche la Pinifarina compie un'elaborazione: nata come una piccola attività artigianale per carrozzerie su ordinazione di facoltosi clienti privati, è diventata partner delle più grandi case automobilistiche del mondo per la realizzazione di carrozzerie davvero speciali [2].

In generale, lo Scorpione è un segno che è in grado di apportare miglioramenti: è pignolo, ama le cose fatte bene, è intelligente e profondo; la sua acutezza mentale gli permette di trovare le soluzioni migliori. Scopre e studia dettagli che altri non riescono neppure a vedere.

Lo verifichiamo in questo esempio, tratto dal mondo delle autovetture, in cui lo Scorpione sembra non accontentarsi dell'auto di serie, ma pensa che si può dare di più.

 

[1] Karl Abarth

[2] Ferrari, Daewoo, Cadillac (ad esempio la Cadillac Allanté), Bentley, Mitsubishi, Peugeot, Alfa Romeo, Lancia e Fiat e molte altre.

 

Commenti  

 
+1 #2 RE: La macchina dello ScorpioneSandro 2015-07-20 16:14
Ecco perché mi piace questo allestimento! Sono Scoprione anche io!
Citazione
 
 
+1 #1 RE: La macchina dello ScorpionePaolo32 2015-07-16 13:19
Mi ero sempre chiesto che significava lo scorpione.... Ora ho capito, grazie dell'informazione!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 17 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner