Il gelsomino è Toro
Banner
zodiaco.png
Home Oroscopo TG Il gelsomino è Toro

Il gelsomino è Toro

Oroscopo TG
Scritto da oroscopo   
Mercoledì 27 Aprile 2011 14:42

rincospermo-falso-gelsominoIl gelsomino (meglio falso gelsomino) o rincospermo (nome scientifico Trachelospermum jasminoides) è un arbusto rampicante sempreverde molto comune nelle città italiane.

Ama il sole, ma può vivere all'ombra e sopporta bene sia il caldo che il freddo. Caratteristiche che ne fanno una pianta ideale per l'appartamento, o per meglio dire per il terrazzo, essendo la sua crescita ottima anche in vaso.

E' una pianta che fiorisce a fine aprile, nel segno del Toro.

Del Toro, sembra mostrare tutte le caratteristiche: prima fra tutte la lentezza nella fioritura.

Diversamente dal glicine, che fiorisce nel  segno di fuoco dell'Ariete con un'esplosione di fiori, il gelsomino è propriamente un fiore del Toro in quanto la sua fioritura presenta tempi lenti ma sicuri!

Il gelsomino, come il Toro, è un conquistatore. Può conquistare altre piante prendendole lentamente, meticolosamente, imprudentemente come fanno i veri conquistatori.

In natura, si lascia crescere dentro altre piante, confondendo foglia a foglia, fiore a fiore.. Si usa in giardino per la formazione di spalliere, pergolati, muri fioriti, siepi.
Colonizza con una miriade di fiori bianchi infinitamente piccoli, perfettamente aggrovigliati in alte mura verdi che accompagnano le case e le riempiono di profumo.

Ed il segno del Toro, segno di terra e legato a filo doppio ai 5 sensi, tra cui l'olfatto, si inebria ed inebria di profumo...

Se qualcuno riconosce il vostro profumo molto probabilmente è del Toro.

Questa pianta laboriosa sembra non temere le intemperie, ma attenzione alle potature che non dovrebbero mai riguardare i rami principali: pena un rallentamento nella crescita; ma soprattutto attenzione alle sue radici.

Come un Toro, non tollererà mai un attacco alle sue radici.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 7 dicembre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner