Il segno Vergine e l'amore
Banner
vergine.jpg
Home Vergine Il segno Vergine e l'amore

Il segno Vergine e l'amore

Vergine

segno vergine e amore

Qui troverai una breve descrizione del lato sentimentale della Vergine. Puoi leggere anche le storie d'amore di uomini e donne Vergine su Astrolove, oppure passa all'oroscopo dell'amore per il Vergine.

I nativi nel segno della Vergine sono generalmente analitici, razionali, difensivi e questo può far supporre che siano scarsamente disposti agli slanci del cuore.

In realtà, essi si manifestano ad un livello più profondo, mediato dalla ragione.

La posizione dei nati della Vergine rispetto all’amore è in primo luogo di difesa, che deriva dal bisogno di sicurezza.

Sono tendenzialmente estranei alla loro natura i colpi di fulmine, in quanto il loro atteggiamento è di prudenza, di sosta, di riflessione.

Tutto passa attraverso la mediazione del ragionamento, dall’analisi fino a diventare, all’eccesso, chiusura aridità di sentimenti, conformismo.

La Vergine è un segno di Terra (come il Toro ed il Capricorno) e come tale incline alle comodità; ma i nati sotto il segno della Vergine non tollerano i principi e le principesse, coloro che da un piedistallo pretendano che le cose gli vengano servite su un piatto d'argento.

La Vergine può star comoda sul suo divano e non aver bisogno di nessuno per ottenere ciò che vuole.

In campo amoroso, le donne nate nel segno della Vergine possono avere, stranamente, due diverse o quasi opposte personalità.

Da una parte abbiamo la sposa zelante, la madre operosa, la padrona di casa accurata che offre alla sua famiglia una pace domestica molto organizzata.

Con lei in casa, i conti saranno in ordine, gli abiti sempre lavati e stirati, i figli accuditi e sorretti nelle difficoltà di ogni giorno.

Nell’educazione dei figli sarà poco apprensiva e offrirà il dialogo.

Dall’altra parte, la donna della Vergine può essere una seduttrice fredda, narcisista, donna fatale.

Mettendo a profitto

La sua attitudine a distinguere e ragionare, scopre le altrui debolezze per conquistare gli uomini.

L’uomo nato nel segno della Vergine presenta spesso una dicotomia simile ma che assume aspetti diversi.

Potrà essere il casalingo ordinato, misuratamente affettuoso, che sprofonda nelle sue abitudini come la poltrona preferita, che svolge hobby manuali, sostenitore del bricolage e del fai da te.

D’altra parte, potrà essere un don Giovanni che colleziona avventure, di un genere prevalentemente mentale.

Sia l’uomo Vergine sia la donna Vergine, comunque, hanno bisogno di trovare nel rapporto di coppia serenità, gioia, intesa.

Staranno benissimo con un partner che sappia far loro vedere il lato buffo delle situazioni, che riesce a farli “uscire dal loro guscio”, che apporti nella loro vita, slancio, entusiasmo, divertimento.

Nei rapporti con gli altri segni, la Vergine va d’accordo con il Toro e la Bilancia.

Può trovarsi bene con il Leone e i Pesci, mentre vanno evitati i rapporti con Ariete, Gemelli e Sagittario.

 

Lo Zodiaco e l'amoreLo Zodiaco e l'amore

 


Vuoi sapere di più sul segno Vergine e l'amore?

Leggi anche:

 

Affinità di coppia del segno Vergine Affinità di coppia del segno Vergine

Astrolove: astrologia e amore nel   segno del VergineVergine e Amore con Astro Love

Astrogossip: il gossip delle stelleLe affinità del segno Vergine in Gossip delle Stelle

 

 

Vuoi esprimere il tuo parere sul segno Vergine in coppia? Partecipa al forum Vergine e Amore (si aprirà una nuova finestra di navigazione)

Oppure: chat commenta sul forum: Vergine e amore

 

Vergine Vergine

 

Commenti  

 
0 #1 pepègiuseppe 2011-02-20 20:14
pepè
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 12 giugno 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner